IN EVIDENZA





14 gennaio 2021


...

Si comunica che, per consentire il montaggio di serramenti in uno stabile recentemente ristrutturato, dalle ore 6 di giovedì 14 alle ore 24 di venerdì 15 gennaio, in via Cavalletto, nel tratto compreso dall’intersezione stradale formata con via Calzolai al civico 2, e in via Mentana, sono istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata nei tratti delimitati dalla segnaletica di cantiere e quello di circolazione (con esclusione però da quest’ultimo divieto dei residenti e dei possessori di posti auto ivi ubicati, nonché dei mezzi di soccorso e di Polizia, i quali potranno circolare in entrambi i sensi di marcia in relazione alle fasi di svolgimento dei lavori).




13 gennaio 2021


...

"Per la prima volta, in questi 24 anni, non potremo ritrovarci nel calore di un abbraccio e nel raccoglimento, così carico di significato, della cerimonia in onore dei vostri cari. In questa toccante ricorrenza, vorrei comunque farvi giungere l'affetto della comunità piacentina, che serba nel cuore il ricordo di Pasquale, Lidio, Agatina, Carmela, Cinzia, Lorella, Francesco e Gaetano.





12 gennaio 2021

...

La conclusione, nelle scorse settimane, dei lavori di sistemazione dei marciapiedi delle vie Somaglia e San Bernardo, completa di fatto l'intervento di riqualificazione della zona che ha visto, nel corso del 2020, gli interventi di rifacimento del porfido di via Taverna e via Castello, di sistemazione di quello di via San Giovanni, nonché la riasfaltatura di via delle Asse, via Molineria San Giovanni e dell'ultimo tratto di via San Giovanni, all'incrocio con via Beverora.




11 gennaio 2021

...

Si comunica che, per consentire il montaggio di serramenti in uno stabile recentemente ristrutturato, dalle ore 6 alle ore 24 di giovedì 14 gennaio, in via Cavalletto, nel tratto compreso dall’intersezione stradale formata con via Calzolai al civico 2, e in via Mentana, sono istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata nei tratti delimitati dalla segnaletica di cantiere e quello di circolazione (con esclusione però da quest’ultimo divieto dei residenti e dei possessori di posti auto ivi ubicati, nonché dei mezzi di soccorso e di Polizia, i quali potranno circolare in entrambi i sensi di marcia in relazione alle fasi di svolgimento dei lavori).


...

A fronte dei bollettini meteo che prevedono, per la prossima settimana, temperature inferiori a 0 C° soprattutto nelle ore notturne – con probabile formazione di ghiaccio sul piano stradale – l'Amministrazione comunale ha allertato la Ditta Marino Costruzioni, affidataria dell'appalto, per lo spargimento di sale, con il coordinamento del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici dell'Unità operativa Manutenzioni.




9 gennaio 2021


...

Sono stati completati, in tempi record, i lavori di tinteggiatura degli spazi e delle aule didattiche interne ai nidi d'infanzia comunali Arcobaleno, Astamblam, Girasole, Girotondo e, parzialmente, Pettirosso, che hanno così potuto accogliere bambini ed educatori, dopo le vacanze natalizie, in ambienti più sani e gradevoli.



...

L’aumento dei contagi, con gli esperti - dall’Istituto superiore di sanità alla sanità regionale - che prevedono un possibile innalzamento della curva epidemiologica anche nei prossimi giorni, richiede ora la massima precauzione. Con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica ed evitare una terza ondata che porterebbe di nuovo a chiusure generalizzate nel nostro Paese, come sta già avvenendo in altri Stati europei.


...

Reduce dal successo con il massimo scarto ottenuto tra le mura amiche del PalaMaiata nel 6° turno di ritorno di Superlega, la Tonno Callipo Calabria resta concentrata sul suo percorso e si appresta ad affrontare la Gas Sales Bluenergy Piacenza di Lorenzo Bernardi. Primo di tre impegni importanti nell'arco di soli dieci giorni per il roster di Baldovin: gli altri due saranno quello con Milano in casa giovedì prossimo (recupero del terzo turno di ritorno) e la trasferta di Monza martedì 19 gennaio.



8 gennaio 2021




7 gennaio 2021


...

Il premier Conte e i ministri Speranza e Boccia si sono confrontati con i capidelegazione e i tecnici del Cts per valutare le misure da introdurre dal 7 al 15 gennaio. Nella notte il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 valido fino al 15 gennaio.



...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 182.661 casi di positività, 1.576 in più rispetto a ieri, su un totale di 16.527 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è quindi del 9,5%. Sempre da ieri, sono stati effettuati anche 9.844 tamponi rapidi.


5 gennaio 2021



...

Era stato uno dei primi provvedimenti che l'Amministrazione Barbieri aveva messo in campo a sostegno della ripartenza dell'attività dei pubblici esercizi, penalizzati dalle misure anticontagio varate dal Governo ai tempi del primo lockdown; e, con la delibera di Giunta approvata oggi, la concessione gratuita di suolo pubblico per i pubblici esercizi viene prorogata fino al prossimo 31 marzo.



4 gennaio 2021


2 gennaio 2021