IN EVIDENZA





23 luglio 2021

...

Più della metà della popolazione vaccinabile, oltre 2 milioni di cittadini, ha già ricevuto entrambe le dosi ed è quindi immunizzata contro il Covid-19, ma in Emilia-Romagna non si fermano le iniziative per incentivare la vaccinazione di chi ha ancora non ha prenotato la somministrazione: dai più giovani agli anziani, lo sforzo è finalizzato a convincere gli indecisi, a sollecitare chi finora ha temporeggiato e ad agevolare le somministrazioni stesse, con un servizio ancora più capillare, affinché tutti rispondano positivamente all’appello.


...

Riduzione del numero di incidenti fino al 25%, graduale recupero di spazi urbani, riduzione generalizzata del rumore nei quartieri residenziali, diminuzione del carico inquinante da veicoli e del consumo di carburante, con l'acquisizione di uno stile di guida più calmo e sicuro: sono questi alcuni degli obiettivi più evidenti, certificati anche da diversi studi e verifiche sul campo, che si prefigge l'Amministrazione con la progressiva introduzione sul territorio cittadino delle "isole ambientali".



22 luglio 2021


...

Un edificio centrale e sei torri: un ospedale che richiama il disegno radiale delle valli appenniniche e quello cartesiano della città, nel quale saranno potenziate e riorganizzate tutte le attività sanitarie attualmente presenti al Guglielmo da Saliceto. Il volto del nuovo ospedale di Piacenza è stato presentato oggi, nell’ex chiesa del Carmine di Piacenza, alla presenza delle massime autorità locali e regionali.


...

Prosegue la campagna informativa e di sensibilizzazione alla prevenzione e al contrasto delle truffe ai danni dei cittadini, in particolare delle persone anziane. Agenti della Polizia Locale hanno infatti allestito questa mattina, in Largo Battisti, uno stand informativo per richiamare l’attenzione e consigliare – anche grazie alla distribuzione di opuscoli e volantini - come comportarsi per evitare di cadere nella rete dei potenziali truffatori.


21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.




20 luglio 2021

...

Prenderà il via entro la fine dell'estate l'intervento di riqualificazione dell'edificio scolastico che ospita la scuola secondaria di primo grado "Giosuè Carducci" di Via Damiani. "Quelli programmati – sottolinea l'Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – sono i primi significativi interventi su questo complesso scolastico dall'anno della sua realizzazione, nel 1964, se si escludono quelli di ordinaria manutenzione e alcuni interventi straordinari all'interno del fabbricato.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 388.963 casi di positività, 219 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.802 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,8%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.



19 luglio 2021



17 luglio 2021




16 luglio 2021




15 luglio 2021


14 luglio 2021

...

Nel corso dell'attività di controllo del territorio intensificata per i mesi estivi, la Polizia Locale di Piacenza ha effettuato diversi interventi. In particolare, nei giorni scorsi gli agenti – impegnati in un posto di controllo fisso in piazzale Marconi – dopo aver intimato l'alt a un veicolo in transito hanno invitato il conducente a mostrare i documenti necessari per circolare.


...

Torna il road show del gusto. È la sedicesima edizione di Tramonto DiVino, la rassegna itinerante che apparecchia le notti in riviera e nelle città con il meglio del cibo e del vino dell’Emilia-Romagna servito a tavola, in sicurezza e al calar del sole. Sette le date del tour, con partenza in Romagna e approdo in Emilia.



13 luglio 2021




12 luglio 2021


10 luglio 2021


...

Si ritroveranno ai Giardini Margherita di Bologna domenica 11 luglio gli atleti paralimpici di Obiettivo tricolore, l’iniziativa ideata lo scorso anno da Alex Zanardi per trasmettere un messaggio di ripartenza e di unità dopo la pandemia, e che in questi giorni ha toccato diverse località dell’Emilia-Romagna: Piacenza, Parma, Castelnovo di Sotto (Re), Reggio Emilia, e sabato 10 luglio, Castellarano e Maranello (Mo).



9 luglio 2021

...

Piacenza vetrine vive è una iniziativa ideata e promossa dall’Associazione Commercianti Vita in centro a Piacenza in collaborazione con la Cabina di regia del Commercio a cui partecipano l’Assessorato al Commercio del Comune di Piacenza, Confcommercio, Confesercenti e CNA.



8 luglio 2021

...

Un corso interamente erogato in lingua inglese, attivato dall'Ateneo di Parma con la collaborazione dell'Ausl e del Comune di Piacenza e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, caratterizzato da una prospettiva internazionale e pronto da un lato a rafforzare l’offerta formativa dell’Università di Parma in ambito medico-chirurgico e dall’altro a potenziare il settore sul territorio regionale e in particolare piacentino.