SEI IN > VIVERE PIACENZA > CRONACA
articolo

Cucina sporca e blatte: Nas sospendono ristorante

1' di lettura
146

Per il ristorante annesso ad una discoteca di Piacenza è stata disposta la sospensione temporanea dell'attività a seguito di un controllo dei Carabinieri del Nas.

I militari hanno inoltre sequestrato 14,5 chili di prodotti alimentari e contestato al rappresentante legale dell'esercizio multe per 6.000 euro. Nel corso dell'ispezione effettuata in questi giorni, in particolare, è stata accertata la "presenza diffusa" di sporcizia, ragnatele, macchie di umidità sulle pareti e grasso nella cappa aspirante nei locali della cucina e del lavaggio, e di blatte nel magazzino adibito a deposito.

Il ristorante era inoltre privo di bagni riservati al personale addetto alla cucina e non in regola con l'analisi annuale della potabilità delle acque per la produzione di ghiaccio. Infine gli alimenti sequestrati (formaggi, salumi, pesce e pasta) mancavano delle prescritte indicazioni sulla rintracciabilità. Su disposizione dell'Ausl di Piacenza il locale resterà chiuso fino al completo adeguamento alle prescrizioni igienico sanitarie impartite al responsabile.
(Fonte Dire)

Per restare sempre aggiornato iscriviti al servizio gratuito di messaggistica di Vivere Piacenza:


Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2022 alle 19:15 sul giornale del 31 agosto 2022 - 146 letture






qrcode