Vigoleno: Summertime Jazz con il trio Tres Mundos

1' di lettura 01/08/2023 - La rassegna Summertime Jazz prosegue, nella serata di mercoledì 2 agosto, con il concerto del trio "Tres Mundos". Il concerto, organizzato dall'associazione Piacenza Jazz Club, si terrà nella Piazza della Fontana del borgo medioevale di Vigoleno, a partire dalle ore 21.30, con ingresso gratuito e libero.


Fausto Beccalossi alla fisarmonica, Roberto Taufic alla chitarra acustica e Carlos "El Tero" Buschini alla chitarra basso acustica, interpretano idee, folklore, sonorità e ritmi dei loro luoghi di origine: Italia, Brasile e Argentina. Un trio di grande personalità che restituisce le vibrazioni della cultura popolare con il piglio più sofisticato del jazz.

L'evento è inserito nel cartellone della terza edizione del Festival dei Borghi più Belli d'Italia dell'Emilia-Romagna, che si può consultare a questo link https://www.teatroneiborghipiubelliditalia.it

"Un trio di solida reputazione - spiegano gli organizzatori -, composto da artisti che a vario titolo hanno calcato i principali palcoscenici nei festival più prestigiosi di tutto il mondo, collaborando con nomi del calibro di Al Di Meola, Mercedes Sosa, Juan Carlos Caceres, Jairo, Paolo Fresu, Enrico Rava, Franco Ambrosetti, Randy Brecker, Rita Marcotulli e Jaques Morelembaum, per citarne solo alcuni. Ognuna delle loro composizioni è basata su una melodia fresca e convincente, sviluppata in maniera da interessare sempre l'ascoltatore. Le voci strumentali sono bellissime e la partecipazione emotiva da parte di questi interpreti è sempre palpabile. I brani proposti da Tres Mundos hanno sempre un sapore popolare e colto, cameristico, allo stesso tempo. Ovviamente i tre portano nel progetto il loro vissuto musicale: il tango, la musica brasiliana, il gusto italiano per la melodia e il Jazz. Insomma un gruppo pieno di freschezza, da ascoltare e riascoltare".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2023 alle 10:23 sul giornale del 02 agosto 2023 - 6 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/emfU





qrcode