Festa per i 100 anni della signora Gemma Mainardi, gli auguri arrivano anche dall'Amministrazione comunale

1' di lettura 02/08/2023 - Compleanno speciale per la signora Gemma Mainardi, che il 1° agosto ha festeggiato 100 anni attorniata dagli affetti più cari: le cugine, la cognata, le amicizie di lunga data. A portarle l'augurio e il saluto dell'Amministrazione comunale, anche a nome della sindaca Tarasconi, è stata l'assessora ai Servizi Sociali Nicoletta Corvi.

"E' sempre una grande emozione – sottolinea – poter condividere la gioia di una ricorrenza come questa, che è occasione anche per ripercorrere, insieme alle persone coinvolte, la storia e le esperienze di una vita. Ho ascoltato con piacere il racconto della signora Gemma e della sua famiglia di musicisti, con il papà e il fratello entrambi docenti, l'uno di flauto e l'altro di violoncello, al Conservatorio. E mi sono commossa non solo di fronte alla sua vitalità elegante, ma anche nel percepire il legame forte che la unisce da sempre a Piacenza, dove è nata e dove è voluta ritornare dopo la morte di suo marito e gli anni trascorsi in provincia di Asti, a Castello di Annone".

"C'è sempre qualcosa da imparare - conclude l'assessora - dall'incontro con i nostri concittadini più anziani, dall'intensità del loro cammino e dall'energia che ancora, dopo tanta strada già percorsa, riescono a trasmettere".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2023 alle 15:23 sul giornale del 03 agosto 2023 - 4 letture

In questo articolo si parla di attualità, Piacenza, comunicato stampa, comune di Piacenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/emsW





qrcode