Sequestrate calzature di lusso di una nota griffe americana oggetto di furto

2' di lettura 10/08/2023 - Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza, unitamente ai colleghi del Comando Provinciale di Padova, hanno proceduto al sequestro di circa 300 paia di scarpe, di una nota griffe americana, particolarmente gradita ai giovani.

L’attività è stata innescata dai finanzieri del Comando Provinciale di Padova i quali, dalle informazioni in loro possesso, segnalavano, alle Fiamme Gialle piacentine, la possibile presenza, sul territorio, di un mezzo a bordo del quale si sarebbe potuto trovare merce rubata, oggetto di precedente furto.

I finanzieri piacentini, pertanto, nell’ambito di una intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti, riuscivano ad individuare il mezzo segnalato, procedendo al fermo dello stesso e alla verifica del materiale trasportato.

Nel corso del controllo, sono state rinvenute numerose scatole, contenenti 50 paia di scarpe, destinate alla vendita, di una lussuosa marca americana senza il supporto di idonea documentazione che avvalorasse la genuinità e la regolarità del trasporto in corso.

Effettuati i riscontri sul posto e dopo aver appurato come le calzature in argomento fossero effettivamente le stesse oggetto del furto, i militari operanti procedevano al sequestro della refurtiva e all’identificazione dei due soggetti fermati a bordo del mezzo.

I successivi approfondimenti, svolti presso alcuni luoghi risultati nella disponibilità dei soggetti fermati, hanno permesso di rinvenire – e sequestrare –denaro contante, e ulteriori 250 paia di scarpe, dello stesso noto brand, stoccate in un piccolo magazzino situato nella periferia della provincia di Milano.

Al termine delle operazioni, le fiamme gialle piacentine hanno segnalato, alla locale Autorità Giudiziaria, i due soggetti fermati per il reato di ricettazione.

L’attività di servizio conferma come la collaborazione tra i Reparti del Corpo unita alla tempestività dell’azione operativa siano fattori determinanti a contrastare e neutralizzare forme illecite che minano la sicurezza dei cittadini e al contenimento dei traffici illeciti e della criminalità comune.

Per restare sempre aggiornato iscriviti al servizio gratuito di messaggistica di Vivere Piacenza:





Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2023 alle 11:44 sul giornale del 11 agosto 2023 - 22 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enoI





qrcode