"L'assessore Fiazza ai volontari Auser: "Il vostro impegno è determinante per le nostre istituzioni culturali"

2' di lettura 18/09/2023 - Ha avuto luogo stamani, al Salone Pierluigi di Palazzo Farnese, un incontro dai toni cordiali e costruttivi tra l'assessore alla Cultura e Turismo, Christian Fiazza e i volontari Auser che operano, per il settore Cultura, a Palazzo Farnese, presso la biblioteca comunale Passerini Landi e a Palazzo Gotico. Nell'occasione, l'assessore ha ringraziato i presenti per il prezioso lavoro che svolgono e per l'impegno sin qui profuso, sottolineando inoltre i numerosi appuntamenti in programma nei prossimi mesi.

"E' anche grazie a voi – ha detto – se i nostri prestigiosi beni culturali e monumentali sono un punto di riferimento per turisti provenienti da diverse realtà italiane; la vostra presenza, il vostro impegno e la dedizione con cui svolgete questa attività sono encomiabili". L'assessore ha poi aggiunto che il ruolo dei volontari è determinante e di fondamentale importanza: "Un grazie sincero per tutto ciò che fate e a cui mi auguro continuerete a dedicarvi con serietà; senza il vostro sostegno sarebbe difficile riuscire nell'intento di dare un maggiore impulso alla tante iniziative in cantiere. Ci attendono mesi particolarmente impegnativi – ha commentato – perché accanto alla normale apertura per le visite a Palazzo Farnese, a partire dal 1° dicembre prenderà il via la mostra dedicata ai Fasti Farnesiani che proseguirà fino al 7 aprile 2024".

Un appuntamento che comporterà anche un maggiore impiego dei cittadini pensionati che si dedicano a queste attività con tanta passione ed entusiasmo: "La mostra e le iniziative collaterali previste – ha concluso Fiazza – necessitano di un ulteriore sforzo e sono certo che tutto procederà per il meglio; grazie alla vostra esperienza e alla vostra conoscenza delle sale, Palazzo Farnese non ha segreti". L'incontro di questa mattina, quindi, ha dato l'opportunità di esprimere la riconoscenza e l'augurio di buon lavoro a questo piccolo esercito di volontari, che da anni contribuisce a far sì che le strutture e le sale farnesiane, Palazzo Gotico e la Passerini Landi abbiano la possibilità di osservare gli orari di apertura senza impedimenti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2023 alle 22:22 sul giornale del 19 settembre 2023 - 4 letture

In questo articolo si parla di attualità, Piacenza, comunicato stampa, comune di Piacenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eswl





qrcode