SEI IN > VIVERE PIACENZA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'assessore Fornasari in Germania a promuovere Piacenza e le sue eccellenze

1' di lettura
4

Eccellenze piacentine protagoniste in Germania in occasione della Festa Nazionale della Repubblica Italiana che si è celebrata ieri, lunedì 3 giugno, nella splendida cornice della Glyptothek di Monaco con Console generale Sergio Maffettone a fare gli onori di casa.

A rappresentare Piacenza, l’assessore comunale al Marketing Territoriale Simone Fornasari.

La cerimonia ha ospitato oltre 500 invitati tra cui numerosi rappresentanti delle istituzioni tedesche nonché ambasciatori e consoli di altri Paesi del mondo. Una “vetrina” di grande importanza, dunque.

Dopo la cerimonia istituzionale, si è tenuto un rinfresco targato Italia a 360 gradi: tra i vini piemontesi, il tartufo, la pizza napoletana (con Luciano Sorbillo), il frico friulano, i maestri cioccolatai torinesi e tante altre eccellenze, era presente anche il Consorzio dei salumi DOP Piacentini. “Attraverso le nostre eccellenze - commenta Simone Fornasari - vogliamo consolidare i ponti con un territorio che sta portando sempre più visitatori a Piacenza e provincia”. “Crediamo che la valorizzazione delle nostre eccellenze in contesti di prestigio come questo – prosegue l’assessore Fornasari - permetta di svolgere un ruolo chiave per la promozione di una terra unica e speciale come quella piacentina. Lo scorso anno, in occasione delle festa della Repubblica Italiana, eravamo all’OCSE a Parigi e la nostra presenza si è rivelata strategica e funzionale. Quest’anno abbiamo accolto l’invito del Console Generale di Monaco che avevo avuto modo di conoscere in occasione della fiera del turismo F.RE.E dello scorso febbraio. Siamo stati davvero felici di raccogliere feedback così importanti e di instaurare link propedeutici allo sviluppo del nostro territorio ”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2024 alle 11:45 sul giornale del 05 giugno 2024 - 4 letture






qrcode